ANAC o ANACAOS?

Tipologia
Notizia
Data
03/08/2018

- Prima il Comunicato del presidente di ANAC del 18 luglio 2018: Istruzioni operative per l’iscrizione all’Albo nazionale obbligatorio dei commissari di gara e per l’estrazione dei commissari.

Per tutte le gare con il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo pubblicate dopo il 10 settembre 2018 e che scadono dopo il 15 gennaio 2019, obbligo di ricorso all'Albo dei commissari di cui alle linee guida n. 5 (attuazione degli artt. 77 e 78 del Codice dei contratti). Naturalmente del mitico "applicativo reso disponibile dall’Autorità nella sezione servizi del portale www.anticorruzione.it", citato nel comunicato, per ora non c'è traccia;

 - poi un secondo Comunicato del presidente di ANAC del 18 luglio 2018: Aggiornamento dell’allegato alle linee guida n. 5, contenente l’elenco delle sottosezioni per l’iscrizione all’Albo nazionale obbligatorio dei commissari di gara (da notare: si tratta di Linee guida vincolanti, ma i cambiamenti e le integrazioni con semplici comunicati, vincolano una cippa!)

 

a cura di Bosetti Gatti & Partners - sito internet: http://www.bosettiegatti.eu/


Loading...