Mentre siamo ancora in attesa che il Governo decida cosa farà del Codice dei contratti pubblici e se darà attuazione a quanto previsto all’articolo 216, comma 27-octies e cioè alla predisposizione di un regolamento unico recante disposizioni di esecuzione, attuazione e integrazione del codice dei contratti pubblici che, ricordiamolo, avrebbe dobuto essere predisposto entro la fine del 2019, arriva, oggi il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30 dicembre 2020, n. 627 con cui viene data attuazione :
Decreto che arriva in ritardo di oltre un anno e mezzo
In verità il decreto del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti 30/12/2020, n. 627 arriva con molto ritardo rispetto ai 15 giorni previsti ma, in ogni caso, anche con un ritardo di oltre un anno e mezzo è istituita da ieri per la prima volta presso il Mit la Commissione nazionale per il dibattito pubblico sulle grandi opere infrastrutturali e di architettura di rilevanza sociale.
Monitoraggio procedura di dibattito pubblico
La Commissione è chiamata a monitorare lo svolgimento della procedura di dibattito pubblico, il rispetto della partecipazione di tutte le realtà interessate, nonché un’idonea e tempestiva pubblicità ed informazione sui progetti.
Composizione della Commissione
La Commissione è così composta
Su nomina della Conferenza Unificata
A cura di Redazione LavoriPubblici.it del 31.12.2020
Loading...