DGUE

La piattaforma è dotata di un compilatore automatico di DGUE in formato xml (elettronico), basato sullo standard comunitario e integrato con il formulario del MIT.

 

COMPILA BANDI

La piattaforma mette a disposizione delle stazioni appaltanti, modelli di bando e disciplinare conformi al D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e riproduce automaticamente su editor di testo i bandi-tipo messi a disposizione da ANAC.

 

ANAC

TuttoGare è integrato con il sistema messo a disposizione da ANAC attraverso web-service che permettono alla stazione appaltante di lavorare in un unico ambiente (TuttoGare), sincronizzando le informazioni con i sistemi esterni (SIMOG).
Questa integrazione permette, oltre alla richiesta e pubblicazione del CIG, anche di gestire la fase post gara per l’inserimento delle liquidazioni ai fini dell’adempimento previsto dalla L.190/2012.

 

VERIFICA CERTIFICAZIONI EX ART. 80

Tale funzione è atta alla gestione della documentazione per la qualificazione degli operatori negli elenchi dei fornitori ex art. 80 delle Stazioni Appaltanti (PP.AA. ed Imprese), con alert automatizzati di back office.
L’ente avrà il pieno controllo dello stato di aggiornamento, regolarità e scadenze dei documenti di ogni singola posizione ricercabile.
Le tipologie di documenti a disposizione sono: Casellario giudiziale, sanzioni amministrative, Iscrizione alla CCIAA, Casellario fallimentare, DURC, Agenzia delle Entrate, Certificati disabili (Provincia), ANAC – Annotazioni Autorità Anticorruzione.

 

PUBBLICAZIONE GUUE

La piattaforma permette la pubblicazione delle gare di rilevanza comunitaria sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.
Studio Amica un è TED Sender accreditato all’Official Journal of the European Union e ha ottenuto le certificazioni di classe D.
Il modulo GUUE permette:
- la compilazione dei form messi a disposizione dal SIMAP;
- la visualizzazione e il salvataggio dei bandi e degli avvisi in formato .PDF;
- la pubblicazione automatica sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.

 

INTEGRAZIONE CON SISTEMI ESTERNI

Il pannello di gara è perfettamente integrato con:
- il sistema MIP-CUP per la richiesta, anche massiva, di codici CUP completi nonché per la chiusura e la revoca degli stessi.
- il sistema BDAP-MOP finalizzato a raccogliere tutte le informazioni necessarie per tracciare il ciclo della spesa per opere pubbliche in Italia.

 

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA A NORMA

La piattaforma permette il download cumulativo dei file componenti il fascicolo di gara. Il fascicolo di gara elettronico contiene al suo interno il pacchetto di versamento per l’invio al conservatore.

 

CONSULENZA NORMATIVA

La collaborazione con Bosetti Gatti & Partners s.r.l., azienda di consulenza giuridica in materia di appalti pubblici e partner di Studio Amica, avendo realizzato e aggiornato la sezione normativa della piattaforma TuttoGare, offre agli Enti della Pubblica Amministrazione che si avvarranno della piattaforma telematica TuttoGare l’assistenza necessaria alla realizzazione di bandi di gara, disciplinari e capitolati di gara.
Lo Studio Bosetti Gatti & Partners insieme all’help desk di Studio Amica, garantiranno pronta risposta ai quesiti di carattere normativo.
È incluso nella piattaforma anche una rassegna stampa giornaliera, con newsletter settimanale, contenete le più importanti notizie nell’ambito del Procurement pubblico.


Loading...